Pannello solare FINO
  • Pannello solare FINO
  • Facile trasporto e installazione del pannello solare FINO

Pannello solare compatto

158,60 €
Tasse incluse

FINO è il  pannello solare compatto, di dimensioni e peso ridotto. 

Le sue misure compatte di 120cm x 80cm e i materiali di alta qualità lo rendono ideale per la realizzazione di piccoli e medi impianti solari termici ad alta efficienza.

La progettazione accurata e la tecnologia dei materiali impiegati permette al collettore FINO di raggiungere alte rese anche in caso di scarsa illuminazione.

Quantità

  •  Completando l'ordine riceverà conferma con importo comprensivo di costi di trasporto e istruzioni per il pagamento. Completando l'ordine riceverà conferma con importo comprensivo di costi di trasporto e istruzioni per il pagamento.

FINO il pannello solare ad alto assorbimento

Il cuore del pannello solare compatto è l'assorbitore a serpentina che consente di ottenere elevate rese anche con scarsa illuminazione, come nel caso dei mesi invernali.Gli assorbitori sono realizzati con una macchina saldatrice a ultra suoni che assicura una giunzione resistente e di ampia superficie tra tubo e lamina ottimizzando il processo di trasferimento del calore.

L'uso di un unico materiale nell'assorbitore previene la corrosione ed evita la deformazione termica. Fino è certificato Solar Keymark e questo è certezza di qualità per i nostri clienti

Pannello solare FINO

Il pannello solare facile da installare

Grazie alla sua dimensione ed al suo peso il collettore solare FINO è molto maneggevole e può essere trasportato ed installato da una sola persona.

Anche l’installazione è molto semplificata e la misura modulare permette la composizione di campi solari secondo le necessità.

E‘ possibile collegare i collettori sia sul lato destro che sul lato sinistro, ed in serie è possibile installare fino a 4 collettori. Il pannello solare compatto può essere installato su tetto piano o su tegola con estrema semplicità

Installazione FINO

Con il pannello solare Fino risparmi nel trasporto

Il FINO è il primo collettore solare realizzato nelle dimensioni di un europallet ed entra nel baule di un'auto o di un piccolo furgone.

Le dimensioni standard dell'europallet (120x80) consentono di evitare i costi addizionali di trasporto e di logistica dovuti a pallet di misure variabili.

Facile trasporto pannello solare 

Una struttura performante e resistente

L'innovativa tecnologia di saldatura laser fonde la piastra assorbente in alluminio al modulo idraulico di rame. In questo modo il collettore presenta una saldatura perfetta ed efficace.  Una buona saldatura significa una migliore trasmissione del calore.

Il telaio in alluminio ad alta resistenza e la guarnizione del vetro in gomma EPDM conferiscono al pannello elevata affidabilità nel tempo contro grandine, neve e infiltrazioni di acqua piovana.

performance pannello solare 

Perfetta unione solare termico e pellet

Il pannello solare FINO è abbinabile con qualsiasi generatore e si integra perfettamente con le stufe e caldaie a pellet. Queste due tecnologie unite consentono meno spese e maggiore indipendenza energetica.

In inverno: l’impianto solare dà un contributo termico alla caldaia riducendone il funzionamento. In estate: l’impianto solare produce acqua calda sanitaria evitando l’ accensione della caldaia. Risultato:

  • Minori consumi
  • Migliore utilizzo della caldaia
  • Maggiore libertà per il cliente 

Solare termico e biomassa

Modello FINO
Superficie lorda 0,96 m2
Larghezza 800 mm
Altezza 1200 mm
Spessore 70 mm
Peso 13,5 Kg
Vetro Vetro solare ESG
Isolante Lana minerale (3cm)
Assorbitore CU/AL

Scarica la scheda tecnica di FINO

Scarica il manuale di installazione del FINO

3 Articoli
Nuovo prodotto